Matrimonio nel Chianti: cosa devi sapere

Si sta avvicinando la data dell’emozionante “lo voglio” e il tuo sogno è quello di organizzare il tuo matrimonio nel Chianti? Ecco tutto quello che devi sapere affinché quel giorno sia il più bello di tutta la tua vita.

Il Chianti: il paesaggio perfetto per un matrimonio da favola

Quella del Chianti è una delle campagne più belle della Toscana e di tutta Italia. Non è solo la tranquillità e la semplicità della zona a rendere questo luogo incantevole; ma, soprattutto, la particolare bellezza, i tramonti da togliere il fiato e i paesaggi immersi nel verde che fanno del Chianti la patria del romanticismo. E quale posto migliore se non questo per confermare l’amore per il nostro partner insieme a parenti ed amici?

Situato nella parte centrale della Toscana, il Chianti è compreso tra le province di Arezzo, Firenze e Siena.

Il Chianti non è famoso solo per il vino e le prelibatezze culinarie; è terra di panorami immensi e incontaminati, ospita campi coltivati a grano, borghi medievali e castelli, chiese, monasteri e celebri ville. Insomma, per il tuo matrimonio nel Chianti, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Anche per questo è una location molto ambita per le nozze.

Le location del matrimonio nel Chianti

Prima di organizzare il tuo matrimonio nel Chianti, la domanda da porsi è: quale location desidero?

La Toscana offre molto:

Ville, resort e hotel di lusso

Per chi preferisce un ambiente più esclusivo, lussuoso e moderno, il Chianti propone molte possibilità in hotel, ville e resort, generalmente con centro benessere e campo da golf.

Queste ricercate location offrono svariati comfort per offrire oltre a panorami incredibili, anche servizi di qualità, sia per il ricevimento che per la permanenza degli innamorati e degli invitati.

Agriturismi, cantine e piccoli borghi

Per un ambiente più rustico, radicato nella tradizione e nella cultura del territorio, a contatto con la natura gli agriturismi, le cantine e i caratteristici borghi del Chianti sono perfetti.

L’immenso verde circostante, le romantiche passeggiate e il contesto più naturale in cui vivere a pieno il territorio e la sua enogastronomia caratterizzeranno la vostra unione.

Castelli e abbazie

E perché non dire il sì più bello al mondo in una location storica e affascinante come quella del castello o dell’abbazia? Un ambiente romantico e curato, per un giorno che si ricorderà per tutta la vita. Molti castelli del Chianti dispongono anche di chiese o cappelle al loro interno, per chi desidera la cerimonia religiosa.

Ovviamente, tutte queste location sparse in tutto il territorio sono disponibili a far avverare il vostro matrimonio nel Chianti fornendo anche tutta l’assistenza per le sistemazioni degli ospiti, il catering e qualsiasi altra richiesta.

Cos’altro devi sapere prima di scegliere di organizzare il tuo matrimonio nel Chianti? Nulla di più, se non che in questo territorio troverai relax, ottimi cibi e posti incantevoli.

Sei convinto a organizzare il tuo matrimonio nel Chianti? Contattaci per tutte le informazioni e scopri le nostre proposte per questa meravigliosa terra!

Contattaci alla mail info@ferraliweddingplanner.it

Contattaci

Aspettiamo con entusiasmo di leggere i vostri desideri.
Saremo felici di conoscervi e rispondere alle vostre domande.
Raccontateci la vostra storia d’amore e noi penseremo a realizzare il matrimonio che state sognando!

Contatti

Pubblicazioni ed affiliazioni