Elopement: un matrimonio intimo per celebrare il proprio amore

Matrimonio intimo o grande festa? 

Non c’è una risposta corretta a questa domanda: ogni matrimonio è unico e può essere organizzato a seconda dei propri desideri. Molte coppie vogliono celebrare il proprio matrimonio con una grande festa con amici e parenti, ma altri preferiscono sposarsi con un matrimonio più intimo, accompagnati solamente da pochi invitati. 

Oggi, molti più sposi stanno abbracciando l’idea di sposarsi con l’elopement, ovvero un matrimonio molto intimo, che spesso include solo la coppia. 

Ma vediamo nel dettaglio cos’è l’elopement wedding.

Elopement wedding: celebrare l’amore con pochi invitati

Negli ultimi anni l’elopement wedding è diventato una celebrazione di tendenza, scelto da sempre più coppie di sposi al posto della grande celebrazione. 

Elopement significa “fuggire via”, e il termine simboleggia proprio l’idea di una fuga d’amore della coppia. In passato era un matrimonio che veniva scelto da coloro che volevano sposarsi in segreto o velocemente, ma oggi viene proprio scelto per il suo significato. 

Tra le mete più ambite per questa fuga troviamo l’Italia, paese in grado di offrire una moltitudine di scenari naturali e artistici. 

Città d’arte, borghi storici e caratteristici, vigneti immersi tra le colline e coste che offrono panorami mozzafiato: il Belpaese offre varie alternative per ogni preferenza.

Come organizzare un matrimonio intimo

Organizzare un elopement o un matrimonio intimo richiede una pianificazione differente rispetto ad una festa in grande stile. 

Anche in questo caso, però, è utile rivolgersi ad una Wedding Planner per riuscire a rendere tutto ugualmente memorabile, nonostante l’assenza degli invitati. 

L’organizzazione di un matrimonio lontano dal proprio paese comporta la necessità di predisporre tutto il necessario per le nozze ma anche tutti gli spostamenti, i ristoranti e molto altro. 

Con il supporto di una professionista tutto ciò potrà essere organizzato nel minimo dettaglio, sia per la coppia che per i pochi invitati. 

Fotografo, abiti, trasporti, parrucchieri, truccatori, dj ed esperienze saranno stabiliti insieme per organizzare un elopement wedding da sogno.

Victoria e Zachary: un matrimonio intimo in Italia

Anche Victoria e Zachary con l’aiuto di Ferrali Wedding Planner hanno organizzato un elopement in Italia.

La coppia, proveniente da Chicago, ha deciso di celebrare le proprie nozze tra la Toscana e la Liguria, con una vera e propria fuga d’amore. 

Il viaggio

La giovane coppia è arrivata a Firenze, dove si è incontrata con Ferrali Wedding Planner e, da lì, sono partiti alla volta del Grand Hotel di Portovenere.

La preparazione

Franca Ferrali, la Wedding Planner, ha organizzato tutto in modo minuzioso. Il giorno del matrimonio è stato programmato l’incontro in hotel con il fotografo, la truccatrice e la parrucchiera per la preparazione. 

Dopo le prime foto in hotel, Franca e gli sposi sono partiti alla volta del Castello Doria, una fortezza che si affaccia sul mare di Porto Venere. 

Il matrimonio

Per la celebrazione è stata scelta questa fortezza, conosciuta per la sua locazione e gli splendidi panorami che regala. Per arrivare alla meta, la coppia ha scelto uno storico mezzo italiano, un’Ape Car dal colore rosso fuoco, per rendere tutto ancor più caratteristico e memorabile. 

Arrivati in cima alla fortezza, davanti alla meravigliosa vista, si sono promessi amore con il rito della sabbia, un rituale che simboleggia l’unione di due anime in una sola.

Ricevimento

Dopo aver suggellato il proprio amore, Victoria e Zachary si sono potuti dedicare alla parte successiva del matrimonio: non un vero e proprio ricevimento, ma un momento di condivisione per la coppia affidato all’organizzazione di Franca Ferrali. 

Un motoscafo li ha prelevati a Porto Venere per portarli a Lerici, nei pressi del Castello. 

Qui, alla luce del tramonto, i novelli sposi hanno deciso di fare il bagno in mare per poi godersi una cena romantica in riva al mare. 

La giornata è stata ricca di momenti emozionati, e il tutto è stato immortalato dal fotografo, per regalare un ricordo di questo giorno indimenticabile agli sposi!

 

Scegliete il matrimonio che più vi rispecchia e affidatevi ad una Wedding Planner per organizzarlo al meglio! Chiamateci al numero +39 340 666 4483 per rendere il vostro giorno memorabile!

Contattaci

Aspettiamo con entusiasmo di leggere i vostri desideri.
Saremo felici di conoscervi e rispondere alle vostre domande.
Raccontateci la vostra storia d’amore e noi penseremo a realizzare il matrimonio che state sognando!

Contatti

Pubblicazioni ed affiliazioni