Contattaci
Aspettiamo con entusiasmo di leggere i vostri desideri.
Saremo felici di conoscervi e rispondere alle vostre domande.
Raccontateci la vostra storia d’amore e noi penseremo a realizzare il matrimonio che state sognando!
Vorresti organizzare il tuo matrimonio a Firenze? Perché non affidarti a Ferrali Wedding Planner!
Firenze è una delle città più romantiche e affascinanti d’Italia, considerata una cornice perfetta per celebrare un matrimonio da sogno.
Si tratta di una località molto apprezzata e ambita a livello internazionale.
Per organizzare un matrimonio indimenticabile nella Città dei Medici, serve uno staff locale, che conosca bene ciò che Firenze può offrire: non solo un’ architettura rinascimentale mozzafiato o paesaggi incantevoli. Un matrimonio a Firenze lascerà incantati gli invitati e con i suoi palazzi storici e le ville panoramiche regalerà a tutti un’atmosfera romantica e un fascino senza tempo.
Ferrali Wedding Planner propone diverse ville storiche come location, immerse nelle colline toscane e palazzi storici nel cuore della città per un matrimonio a Firenze senza eguali.
La celebre Cattedrale di Santa Maria del Fiore, con la sua maestosa cupola, rappresenta uno dei luoghi di culto più iconici del mondo. Altre chiese storiche, come la Basilica di Santa Croce e la Basilica di San Miniato al Monte che sono ricche di arte e storia.
Per coloro che preferiscono una cerimonia civile, Firenze offre anche altre location incantevoli. Tra le opzioni ci sono palazzi storici, giardini e ville panoramiche, che permettono di celebrare un matrimonio civile in un ambiente suggestivo e romantico.
A seconda della tipologia di rito, Firenze sa offrire una lunga lista di possibilità. Ecco alcune chiese e ville dove dire il proprio sì.
Firenze, città rinomata per la sua bellezza e il suo patrimonio artistico, offre una scelta diversificata di chiese per celebrare matrimoni con rito religioso. Queste chiese non solo sono luoghi di culto, ma anche veri e propri gioielli architettonici.
Una delle più belle è la chiesa dei Santi Apostoli, realizzata tra l’XI e il XVI Secolo, che sembra custodisca le schegge del santo sepolcro. Con il suo stile che va da quello romanico a quello rinascimentale, è un luogo magico e ricco di storia dove pronunciare il proprio sì.
Se invece si desidera una location più tranquilla, basta spostarsi di qualche chilometro da Firenze e scoprire Fiesole, una cittadina collinare con diverse chiese e una bellezza paesaggistica ineguagliabile.
Qui si possono trovare chiese dallo stile medievale per un matrimonio più intimo, fino a uno stile architettonico più elegante e nobile, con affreschi e decorazioni, per una cerimonia più romantica.
Inoltre, Fiesole offre una vista panoramica mozzafiato su Firenze e la sua campagna circostante, aggiungendo un tocco di magia e romanticismo a un giorno davvero speciale.
Il matrimonio a Firenze con rito civile viene celebrato solitamente a Palazzo Vecchio, un simbolo della città nonché sede del comune del capoluogo toscano.
Piazza della Signoria occupa una posizione centrale e offre varie sale per il rito: Sala Rossa, la Sala di Lorenzo e il Salone de’ Cinquecento.
Ogni salone ha affreschi e decorazioni per conferire all’ambiente un’immagine elegante. In base al numero di partecipanti alla cerimonia civile, sarà possibile selezionare una delle sale.
Villa Vogel è un’altra ambientazione incantevole, con un parco da 1000 metri quadri. La cerimonia civile è riservata alle coppie che vogliono un luogo romantico, in mezzo alla natura incontaminata.
A disposizione per il rito civile anche il Giardino delle Rose, un parco sulla collina di San Miniato. Non è un semplice giardino: sculture, oggetti artistici e opere decorano l’intero ambiente con classe, rendendo la location un posto unico per un matrimonio da favola.
La location dove accogliere gli ospiti dopo la cerimonia è sicuramente uno dei punti più difficili a cui pensare. Una wedding planner a Firenze ha l’imbarazzo della scelta per individuare il posto giusto per ogni coppia, e non è facile trovare quella perfetta. Tra tutte, ecco una selezione di sei ville collocate nei pressi della città.
Per un matrimonio a Firenze con tanti ospiti, il Castello Vicchiomaggio, a pochi chilometri dalla città, offre spaziosi saloni capaci di accogliere anche le cerimonie più sfarzose. Il castello dell’epoca rinascimentale incanta sia all’interno che all’esterno con giardini tenuti a regola d’arte e un’incantevole corte. Questa location ha anche una piccola chiesa e offre il pernottamento per un piccolo numero di ospiti.
Una nobile casa in età passata, ora è un’accogliente location dispersa tra le colline fiorentine, dove il Chianti coltiva i suoi vitigni.
Villa La Borghetta è adatta a cerimonie intime, con un numero di ospiti contenuto e adatto alla coppia che ama la tranquillità.
Lontana dalla calca cittadina, questa villa offre un angolo dove rilassarsi, circondati dalla natura, per trascorrere anche i giorni seguenti la cerimonia.
Antica dimora dell’epoca medievale, è stata gestita dalle Suore Stabilite nella Carità (un congregazione risalente al 1589) fino al 2014, quando una nuova gestione la rinnova, trasformandola da luogo di preghiera a un incredibile hotel sulle colline toscane.
Una location per un matrimonio a Firenze da favola, immersa nel verde.
La dimora storica è una location aristocratica sontuosa ed elegante, dove organizzare un matrimonio a Firenze da mille e una notte. Con interni decorati nobilmente ed esterni circondati da fiori e alberi curati, festeggiare qui le proprie nozze renderà questa giornata indimenticabile.
Cinque ettari di giardino dove festeggiare con parenti e amici un matrimonio romantico, elegante e fastoso, tra terrazze private e belvederi dove ammirare tutta Firenze. Adatto a qualsiasi stagione, il Salviatino è il luogo ideale per un ricevimento luxury senza eguali, con un team specializzato pronto a rispondere a qualsiasi domanda e consigliare al meglio la coppia di futuri sposi.
Un ex monastero trasformato in location luxury per eventi. Anche qui è possibile organizzare il ricevimento dopo la cerimonia, tra i roseti del giardino e le terrazze panoramiche e una sala per il ricevimento del XV secolo. Ogni angolo di Villa San Michele è un piccolo tesoro di storia e arte.
Ferrali Wedding Planner è la scelta giusta per il proprio matrimonio a Firenze. Lo staff specializzato troverà la location migliore e si occuperà di tutto per lasciar vivere alla coppia di sposi la magia di una delle giornate più belle della propria vita insieme.
Aspettiamo con entusiasmo di leggere i vostri desideri.
Saremo felici di conoscervi e rispondere alle vostre domande.
Raccontateci la vostra storia d’amore e noi penseremo a realizzare il matrimonio che state sognando!