Guestbook matrimonio: un ricordo speciale

Il guestbook matrimonio rende indelebili i momenti più preziosi delle vostre nozze. Uno scrigno di ricordi affettuosi che vi accompagnerà per gli anni a venire, conservando la magia del giorno più bello. In questo articolo esploreremo alcune idee creative per realizzare un guestbook matrimonio originale e vedremo insieme come personalizzarlo e arricchirlo di carattere per renderlo un dettaglio significativo del vostro allestimento.

Guestbook matrimonio: cos’è?

Il tradizionale “libro firma” è il più classico dei guest book. Una sorta di album messo a disposizione degli ospiti per lasciare messaggi, auguri e dediche agli sposi, che viene spesso impreziosito con decorazioni, elementi e colori derivati dal tema delle nozze e abbinato ad altri dettagli come le partecipazioni, le bomboniere, i segnaposto. 

La copertina può essere personalizzata con il nome degli sposi, la data delle nozze e altri dettagli, facendo attenzione a rispettare il font scelto per tutti gli elementi di stationery. Le pagine vanno lasciate bianche, pronte ad accogliere pensieri e dediche. Dove acquistare il guestbook? Sul web si trovano moltissime soluzioni, anche personalizzabili. In alternativa una cartoleria ben fornita potrà offrire diverse opzioni.

Guestbook matrimonio originale: via libera alle idee

Negli ultimi anni ai guestbook tradizionali, semplici libri da arricchire con firme e messaggi di auguri, si sono affiancate nuove soluzioni creative, capaci di rendere questo dettaglio ancora più personale. State cercando un’alternativa originale al classico guest book di matrimonio o state valutando un guestbook matrimonio fai da te? Ecco alcune delle idee più apprezzate dai clienti che si sono affidati a Ferrali Wedding Planner per rendere uniche le proprie nozze.

Photobooth 

Un’idea divertente per catturare attimi di felicità: allestite uno spazio in cui gli ospiti possano scattarsi una foto ricordo e mettete a disposizione alcuni accessori, come parrucche e cappelli. Potete anche invitare gli ospiti a incollare la propria foto ricordo sul vostro guestbook e abbinarla a una dedica, per rendere il vostro libro dei ricordi ancora più personale.

Audio guestbook

Una delle ultime tendenze in fatto di guestbook matrimonio: un telefono che permetterà ai vostri invitati di lasciarvi dei messaggi audio. Un’alternativa divertente per gli ospiti e un ricordo speciale per voi, che a distanza di tempo potrete riascoltare le dediche affettuose dei vostri cari. Siamo certi che vi faranno commuovere ogni volta che le sentirete!

Decorazioni per la casa

Tappi di sughero da firmare e raccogliere in un vaso di vetro, una tela da colorare insieme, un libro, un vinile o uno specchio da firmare. Ecco un’idea per un guestbook matrimonio personalizzato. Il classico libro dei ricordi lascia spazio a quadri, dipinti, soprammobili creati dai vostri ospiti: composizioni originali che diventano elementi d’arredo per la vostra casa.

Capsula del tempo

Scegliete una bottiglia, una scatola, un barattolo o qualsiasi contenitore possa adattarsi al tema scelto per le vostre nozze. Invitate gli ospiti a scrivere i loro messaggi su biglietti che poi piegheranno e lasceranno all’interno. La vostra capsula del tempo è pronta: aprirla in occasione del primo anniversario di matrimonio sarà particolarmente emozionante.

Guestbook matrimonio: allestire un angolo creativo

Per fare in modo che il guestbook venga notato dagli invitati va posizionato in una zona di passaggio e reso parte integrante dell’allestimento. Un tavolo dedicato, luci, stoffe, composizioni floreali e decori. Affidandovi ai consigli di una wedding planner sarete certi che l’angolo dedicato al libro dei ricordi di nozze lascerà i vostri ospiti senza parole.

 

Ferrali Wedding Planner vi offre la certezza di un allestimento che non trascura alcun dettaglio: con creatività e passione trasformiamo le vostre idee in ricordi indimenticabili.

Contattaci

Aspettiamo con entusiasmo di leggere i vostri desideri.
Saremo felici di conoscervi e rispondere alle vostre domande.
Raccontateci la vostra storia d’amore e noi penseremo a realizzare il matrimonio che state sognando!

Contatti

Pubblicazioni ed affiliazioni