Destination Wedding Planner: chi è e cosa fa

Se stai iniziando a pensare all’organizzazione del tuo matrimonio e ti piacerebbe farlo in un luogo distante dal tuo paese natale o di residenza, probabilmente ti sarà capitato di sentir parlare di destination wedding planner.

Ma qual è la differenza tra questa figura e quella di wedding planner? E cosa fa esattamente una destination wedding planner?

Chi è una destination wedding planner

Molte coppie di tutto il mondo negli ultimi anni hanno iniziato a scegliere mete lontane per celebrare le proprie nozze, e molte di queste scelgono l’Italia: un paese perfetto per un matrimonio da sogno vista la moltitudine di location suggestive che fanno si che ognuno riesca a trovare il luogo ideale per le nozze desiderate. L’Italia è così diventata una meta ambita da sempre per coppie straniere, soprattutto americani e inglesi, richiesta che ha portato alla nascita della figura della destination wedding planner, ovvero colei che si occupa di organizzare il matrimonio di stranieri in Italia.

Il Belpaese regala diverse possibilità: vigneti immersi tra i Colli Euganei, infiniti campi di grano nelle campagne toscane, scogliere mozzafiato sulla Costiera Amalfitana, i piccoli ed intimi porti liguri ma anche splendide città d’arte e borghi caratteristici. L’Italia permette di realizzare matrimoni da favola in scenari differenti e adatti a qualsiasi tipologia di matrimonio, dal più minimal e intimo al più fantasioso e grande. 

Cosa fa la destination wedding planner?

La Destination Wedding Planner, è una professionista esperta nell’organizzare matrimoni in  luoghi lontani e affascinanti. Questa professionista è il punto di riferimento quando si decide  di sposarsi in un luogo diverso dalla propria città natale. La missione della destination  wedding planner è rendere il tuo matrimonio indimenticabile, occupandosi di ogni dettaglio  organizzativo. 

La destination Wedding Planner è dotata di una vasta gamma di abilità, acquisite con il  lavoro e l’esperienza che la rende essenziale per il successo di un matrimonio in un luogo  lontano. 

  1. Conoscenza delle destinazioni
    Una buona Destination Wedding Planner avrà una conoscenza dettagliata delle destinazioni  più popolari per i matrimoni nel paese scelto.
  1. Logistica impeccabile
    Organizzare un matrimonio in un luogo diverso richiede una pianificazione logistica  impeccabile: dalla gestione dei voli, agli alloggi, ai trasporti e alla pianificazione degli eventi,  garantendo che tutto sia perfettamente sincronizzato.
  1. Networking
    Essendo nel settore da anni, questo tipo di professionista possiede una vasta rete di  contatti, compresi fornitori locali di fiducia, ciò significa maggiore sicurezza sulla qualità.
  1. Conoscenza legale e culturale
    Poiché i matrimoni all’estero possono comportare regolamenti e leggi diverse da quelle del  paese d’origine degli sposi, una Destination Wedding Planner è anche un’esperta in materia  legale e culturale. Questo garantisce che il vostro matrimonio sia rispettoso delle tradizioni e  della legge.
  1. Gestione dello stress
    Pianificare un matrimonio è stressante, organizzare un matrimonio lontano può essere  ancora più impegnativo. Una Destination Wedding Planner è una vostra alleata e fonte di  supporto, gestirà lo stress e risolverà eventuali problemi che potrebbero sorgere.

Perché assumere una Destination Wedding Planner?

Ora che conoscete le abilità di un Destination Wedding Planner, potreste chiedervi perché dovreste assumerne una. Ecco alcune ragioni: 

  • risparmio di tempo: lasciare la pianificazione a un professionista permette di concentrarsi sulle gioie del matrimonio invece che sulle complicazioni logistiche e organizzative; 
  • conoscenza locale: una Destination Wedding Planner può suggerire luoghi unici e ricercati che si prestano a questo tipo di eventi, senza ricadere nei luoghi più inflazionati e turistici;
  • esperienza e creatività: assumere una professionista per l’organizzazione di un matrimonio si traduce in un evento impeccabile e creativo, che lascerà ricordi indimenticabili in tutti i presenti.

Cosa fa la destination wedding planner?

Una Destination Wedding Planner è un’alleata indispensabile per chi sogna un matrimonio da destinazione senza stress in una location da sogno come l’Italia. Con le sue competenze, conoscenze e reti di contatti, rende possibile trasformare il tuo sogno in una realtà senza problemi e preoccupazioni.

Se vuoi organizzare il tuo matrimonio in Italia affidati a Ferrali Wedding Planner, una Destination Wedding Planner specializzata in matrimoni e unioni civili in Toscana, Puglia e Liguria, ma anche nel resto d’Italia.

Ferrali Wedding Planner: la Destination Wedding Planner per il tuo matrimonio in Italia!

Contattaci

Aspettiamo con entusiasmo di leggere i vostri desideri.
Saremo felici di conoscervi e rispondere alle vostre domande.
Raccontateci la vostra storia d’amore e noi penseremo a realizzare il matrimonio che state sognando!

Contatti

Pubblicazioni ed affiliazioni